Navigare Facile

Consigli per l'Utilizzo di Atomizzatori

L'Uso dell'Atomizzatore

Al momento dell'utilizzo degli atomizzatori è richiesta una certa prudenza e con ciò vogliamo spingervi a valutare i rischi che si potrebbero correre nel caso di mancate protezioni e accortezze; per prima cosa quando si lavora con attrezzi e macchine (come in questo caso quelle per irrorare i campi) è bene munirsi di guanti protettivi e, se la situazione lo richiede, di occhiali.

Meglio pertanto se le parti del corpo più fragili non siano scoperte soprattutto per eludere il contatto con le sostanze irrorate. Appena terminato il lavoro lavate accuratamente le mani per eliminare tracce di prodotto depositate sulla pelle.

Mantenete una certa distanza dalla macchina, assicuratevi della direzione del getto degli ugelli dell'atomizzatore e garantite il collegamento degli organi di comando idraulici. Fate bene attenzione a non azionare accidentalmente dispositivi diversi da quelli che state adoperando.

Qualora dobbiate svuotare l'atomizzatore fatelo con la dovuta attenzione dal momento che è importante non subire contaminazioni; tenete conto di tutti i pericoli a cui potete andare incontro durante l'uso di atomizzatori e macchinari similari, tenendo lontano da tale attività chi non è esperto.